12/2025 Pranzo di Natale
Abbiamo offerto un sostanzioso pranzo di Natale ad oltre 250 bimbi non abbienti presso la mensa quotidiana della missione St. Maria G. di Tampouy, nord periferia di Ouaga.







11/2025 Sostegno alla scuola materna di Toecé
Abbiamo appena inviato un sostegno economico per aiutare le 4 suore domenicane nella gestione della scuola materna di Toecé (sud Burkina) scuola che dopo un anno e mezzo dalla sua inaugurazione accoglie e segue giornalmente 38 bimbi non abbienti della zona (dei 20 previsti alla apertura).




10/2025 Donazione risorse alimentari a famiglie di sfollati
Abbiamo proveduto a donare a 64 famiglie in forti difficoltà economiche della periferia di Djibo (confine nord del Burkina) ripartiti tra 8 qli di miglio, 8,5 q.li di riso, 3,25 di mais (tutto ad uso alimentare), a sostegno specie di minori, anziani e donne che, in presenza di gravi situazione di instabilità territoriali per continui attacchi terroristici, stanno soffrendo la fame.
(assistiti in tale intervento dalla Caritas di Dori)
















09/2025 Donazione di generi alimentari
Abbiamo sostenuto con donazione principalmente di generi alimentari, la comunità femminile di Baskouré, gestita da religiose SIC, per i mesi di agosto e settembre 2025, ed offerto un pranzo speciale (ricco di carne, legumi e frutta) a 300 bimbi meno abbienti della mensa di Tampouy.








09/2025 Pozzo di Rougoulsi
Abbiamo recuperato e rimesso in piena funzione il pozzo del villaggio di Rougoulsi (gps: 12*15'38,4" N./ 00*12'11,2" W).
Il pozzo pesca acqua potabile ad una profondità di 52 metri tramite una pompa meccanica "India M.2"; acqua utilizzata dai 1422 abitanti per uso alimentare, poi per abbeverare le greggi, per irrigare i piccoli orti e per lavori di costruzione.
Il manufatto era inservibile da 1,6 anni per rotture a diverse sue componenti e mancanza di fondi per il ripristino.








(aiuto economico ricevuto da Banca Valsabbina-BS)





