01/2020 Donati occhiali da vista e da sole
Solidaid Onlus ha ricevuto in dono, nel corso del 2019, occhiali da vista e da sole e montature per occhiali da vista in numero di oltre 4.000 pezzi!..da centri ottici, privati, azienda produttrice; tutto e’ stato da noi ri-donato in gennaio 2020 durante la nostra mission in Burkina a indigenti e bisognosi per gli occhiali da sole mentre per gli occhiali vista (molti già parametrati) a centri oculistici non privati sparsi sul territorio che li possono utilizzare con competenza.
Ricordamo che in Burkina la protezione dal sole non è ancora percepito come un accorgimento di grande importanza per cui dato il sole forte, e la granparte di territorio desertico (Sahel del sud) si praticano molti interventi di cataratta a persone di 30 anni, inoltre occhiali da sole venduti per strada sono spessissimo con lenti di plastica colorata.




(Ringraziamo qui TUTTI coloro che avendoci conosciuto e sapendo come operiamo ci hanno donato i preziosi strumenti per la vista, senza di loro non avremmo potuto fare questi interventi!)





