25/12/2020 Dono del pranzo di natale
Abbiamo acquistato e approntato "kit" di cibo per 83 persone indigenti di Koudougou, da consumare come pranzo di Natale, composti da: riso, una bottiglia di olio, una bottiglia di passata di pomodoro, un pacchetto di sale.
Léontine S., [24 Dic 2020 alle 20:45]
Bonsoir,
comme promis, j'ai pu faire le partage de riz pour Noël ce matin.
Les bénéficiaires au nombre de 83 sont contents et reconnaissant. Certains sont malades ou très âgés et ne peuvent se déplacer. Ceux là ne sont pas sur la photo parce qu'ils n'ont pas pu effectuer le déplacement, mais on les a rejoint avec leur cadeau. Nous avons préparé un sac de riz et avons mis dans les kits pour chacun.
Waider merci de tout cœur pour la joie semée dans les cœurs. Je suis heureuse.
Joyeuse fête de Noël.
Donati con il contributo di: Mario M. (Bo), Beatrice R.(Rm), Massimiliano Gualandi (Bo)
12/2020 Donazione di materiale medico/sanitario
Abbiamo acquistato e donato materiale medico/sanitario per diagnostica/test a beneficio dei pazienti meno abbienti del dispensario medico di Koudougou (ovest Burkina) gestito dalle religiose S.I.C. burkinabé.
(finanziamento donato da Stefano Mazza - Rm)
11/2020 Donazione alimentari per indigenti
Abbiamo acquistato 20 quintali di "mais bianco" per alimentazione e 5 quintali di riso per distribuirlo a famiglie e persone sole che vivono nello slum della città di Koudougou (ovest Burkina).
Il mais è già stato distribuito, il riso sarà un "dono di natale".
(Con il contributo di Raffaella Trebbi)
10/2020 Acquisto generi alimentari per famiglie di sfollati
Abbiamo comprato 37 quintali di mais bianco per alimentazione, di produzione ghanese, poi donato a 37 famiglie burkinabé (media 7 ppss a nucleo famigliare) sfollate dal confine nord alla provincia di Kaia; ogni famiglia ha ricevuto un sacco da 100kg.
Le famiglie fanno parte di un più grosso nucleo di oltre 400mila persone rifugiate che stazionano in tende di fortuna attorno al nucleo cittadino di Kaia.
(Hanno donato per l’acquisto: Raffaella -Bs-, Valeria e don Martino -Bo-, Maria Consiglia -Rm-)
09/2020 Acquisto di medicinali per i detenuti del carcere di Koupela
Come da richiesta pervenuta alla nostra Solidaid Onlus dai detenuti del carcere di Koupela (oltre 100 ppss. carcerate), abbiamo provveduto a finanziare l’acquisto dei medicinali necessari per il servizio sanitario degli ospiti.
Di seguito qui, indichiamo copia delle note di spesa inviateci con il dettaglio dei farmaci comperati.
Ricordiamo che in questo carcere, un anno fa , abbiamo costruito un acquedotto della capacità di 7000 lt.(settemila litri) di acqua potabile.
(Contributo a finanziare la spesa da parte di Maria Vitale - Na)