12/23 Progetto strumentazione oculistica per il Burkina
Abbiamo individuato e donato strumentazioni oculistiche a due strutture mediche che intervengono sui bisognosi che necessitano di assistenza e cure, nella zona di Kaia (nord Burkina) e Gouilongou (est Burkina); le strumentazioni sono in particolare atte ad interventi su patologie quali: cataratta, glaucoma, diverse malattie vascolari della retina.
Gli strumenti, alcuni assai delicati, sono stati adeguatamente imballati ed inviati tramite container su nave, a Lomé, poi su ferrovia a Ouagadougou ove sono stati ritirati dai destinatari.
L’operazione, in memoria del prof. Nicola Pescosolido, è stata possibile grazie al supporto essenziale di Rosa Pescosolido e del Prof. Francesco Bozzoni Pantaleoni.






